sabato 15 maggio 2010

“Perchè la mafia non esiste in Sardegna” ...ma è proprio vero?.

Domenica 16 maggio 2010 alle ore 16 presso il palazzo “Pes Villamarina” in piazza Gallura a Tempio Pausania, il circolo dell'Italia dei Valori di Tempio organizza un incontro-dibattito dal titolo: “Perchè la mafia non esiste in Sardegna” ...ma è proprio vero?.

Interverranno l'on. Pino Arlacchi, ordinario di sociologia generale e l'on. Giommaria Uggias, entrambi parlamentari europei.

Pino Arlacchi è un sociologo considerato una delle massime autorità mondiali in tema di sicurezza umana. Attualmente è deputato europeo per Italia dei valori. Ha fatto parte del comitato internazionale di tre esperti costituito dalla Repubblica popolare cinese sul tema della sicurezza dei Giochi Olimpici del 2008. Nel 2004, su incarico della Commissione Europea, ha redatto il progetto dell'agenzia antiriciclaggio del Kosovo. È stato presidente della Associazione mondiale per lo studio della criminalità organizzata. Amico dei giudici Falcone e Borsellino, è stato presidente onorario della Fondazione Falcone e tra gli artefici della strategia antimafia degli anni novanta. Come consigliere del ministro degli Interni, ha redatto il progetto esecutivo della DIA, la Direzione Investigativa Antimafia. Dal 1997 al 2002 è stato sottosegretario generale delle Nazioni Unite, direttore dell'UNDCCP , ufficio delle Nazioni Unite per il controllo delle droghe e la prevenzione del crimine, e direttore generale dell'ufficio dell'ONU a Vienna. Nel 2009 è stato eletto al Parlamento Europeo nelle file dell'Italia dei Valori.

La campagna elettorale deve essere un'occasione per organizzare eventi culturali perchè è solo così che possiamo creare una politica più credibile che guardi al futuro.

Nessun commento:

Posta un commento